Magnificat

Home Magnificat
Un cammino di parole verso Maria attraverso i testi sacri e le liriche dedicate alla Vergine Madre

Nel nostro Paese, la devozione a Maria occupa un posto di notevole rilievo: da qui nasce l’ idea della lettrice espressiva Simona Maiozzi di proporre un itinerario di letture sacre che si snoda tra le antiche preghiere e le suppliche alla Madre, tra i testi sacri del Vangelo e le più intense poesie dedicatele da santi e poeti della letteratura italiana: Dante Alighieri, Iacopone da Todi, San Bernardo, Beato Bartolo Longo, San Pio da Pietralcina, Francesco Petrarca… per un cammino verso Maria.

Simona Maiozzi conduce il pubblico lontano dal frastuono e dallo stress della vita quotidiana per ritrovare, nel silenzio e nell’emozione dell’ascolto, il vero significato dell’amore attraverso Maria, madre dell’ Amore.
L’ambientazione serale in un’atmosfera raccolta, silenziosa, a lume di candela, rende ancora più suggestiva la voce narrante che avvolge i pensieri e li trasporta in una dimensione unica, coinvolgente, indimenticabile.

Organizzazione

L’evento si svolge in orario preferibilmente serale in un ambiente di culto: chiesa, cattedrale o duomo, santuario, sala parrocchiale.
La serata ha la durata di circa un’ ora mezza ed è dedicato ad adulti e ragazzi; non è adatta alla partecipazione dei bambini.

Quanto costa

Su richiesta verrà fornita una locandina dell’evento e un modellino di invito per i genitori o i clienti.

€200 escluse spese di viaggio