La Fata della Lettura

Home La Fata della Lettura
La “Fata della Lettura” è un evento culturale di promozione della lettura per bambini dai 3 ai 10 anni.

Una vera e propria Fata incanta il pubblico con letture animate di libri illustrati.

La magia di storie coinvolgenti e divertenti, le filastrocche mimate insieme e la narrazioni di fiabe coinvolgono bambini e adulti fino al gran finale del teatro dei burattini.

Per maggiori informazioni o per richiedere l'evento
Come si svolge un incontro con la Fata della Lettura

L’evento ha una durata di 1 ora /1 ora e 20 minuti; è adatto alla Scuola Primaria e dell’Infanzia. Ogni spettacolo affronta un tema diverso e si adatta pienamente alle Programmazioni Educative: multiculturalità, identità e crescita, diversità e integrazione, emozioni e sentimenti, natura e stagioni, famiglia e affetti, il mondo degli animali, piante, fiori ed ecologia.

La Fata svolge eventi anche in occasione di ricorrenze e festività: inizio e fine della scuola, Natale, Carnevale, Halloween, Festa della Mamma e del Papà, Giornata Mondiale del Libro, Giornata dei Diritti dei Bambini, Settimana della Lettura, Giornata della Primavera, Maggio dei Libi, Magico Autunno…

Per lo spettacolo la “Fata della Lettura” sono adatti diversi spazi sia al chiuso (scuola, teatro, biblioteca, libreria, ludoteca, palestra …) che all’aperto (palco, giardino, piazza) e possono assistere anche più di 100 bambini a seconda dell’età e delle strutture.
Lo spettacolo si può organizzare in orario antimeridiano o pomeridiano, anche di sabato o festivi.
Sono necessari solo i seguenti materiali: un impianto stereo di amplificazione al quale collegare il microfono ad archetto, un tavolo per disporre i libri, uno spazio adibito a spogliatoio per la Fata.
Il video della Fata al castello di Casoli

Quanto costa

Su richiesta verrà fornita una locandina dell’evento e un modellino di invito per i genitori o i clienti.

Scarica il pdf con tutte le informazioni relative all’evento
€200 escluse spese di viaggio