Chi è Simona Maiozzi

simona-homeLettrice appassionata fin da bambina, dedico da 30 anni le mie competenze al mondo dei bambini fino ad estendere i progetti educativi e le iniziative culturali anche agli adulti.
La mia formazione professionale e artistica è poliedrica: dalla lettura espressiva e drammatizzata mi sono specializzata in tecniche di narrazione, affabulazione, declamazione poetica, canto, danza, tecniche di rilassamento e di performance scenica, facendo tesoro delle lezioni dei migliori insegnanti di teatro e recitazione tra cui Monica Giovinazzi della Raabe Teatro.
Alimentata dalla passione per la lettura, svolgo una continua attività di perfezionamento tecnico. Gli studi personali e la costante ricerca di approfondimento dei contenuti si sono articolati sul tema della letteratura per l’infanzia, della fiaba e del mito.
Impegnata in molteplici ambiti educativi sono ideatrice dei progetti di “Lettura… che avventura!”.

La mia più grande fonte di ispirazione e di crescita scaturisce dall’incanto negli occhi dei bambini quando la mia voce li conduce nel mondo dei libri.
Da questa magia ha preso vita  “La Fata della Lettura”.

Per conoscere tutte le mie esperienze lavorative, competenze e attitudini, clicca qui per leggere la biografia curricolare completa.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Simona Maiozzi è l’autrice di tutti i progetti di “Lettura… che avventura!”

Legginpancia & Legginbraccio - La Fata della Lettura - Sentieri di parole - Notte incantata - Magnificat

Eventi in video

Simona Maiozzi ospite a Rai Yoyo con il laboratorio di poetica per bambini “Parole con le ali “ (Riprese effettuate durante il PISA BOOK FESTIVAL)

Simona Maiozzi intervistata da Claudia Camicia, Presidente del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile. (Riprese a cura di Valerio Ciaccia)

Rassegna stampa